Progetto T.E.S.T.

Autentica Cooperativa Sociale

T.E.S.T.

Territorio, Economia, Sociale, Tradizione

Questo progetto, promosso congiuntamente dalla sezione provinciale delle Acli, da ENAIP Impresa Sociale e da Autentica, punta a costruire percorsi di inclusione e comunità inclusive.

T.E.S.T. è l’acronimo di Territorio, Economia, Sociale, Tradizione, quattro pilastri che saranno la base su cui costruire e da cui ripartire per la formazione e il rilancio personale dei giovani svantaggiati. Questi giovani, tra i 18 e i 29 anni, italiani e stranieri, residenti nei Comuni di Acquafondata, Cervaro, San Biagio Saracinisco, Sant’Elia Fiumerapido, San Vittore del Lazio, Vallerotonda e Viticuso, si trovano in condizioni di disagio socio-economico o disabilità.

In risposta all’Avviso nell’ambito dell’ Asse II “Inclusione sociale e lotta alla povertà” del POR Lazio FSE 2014/2020

Come funziona

Un’Alleanza per Nuove Opportunità

Il progetto T.E.S.T. rappresenta un’importante alleanza tra i soggetti promotori e partner, mirando a creare nuove opportunità per coloro che affrontano le sfide di una società in continua evoluzione. La crescente povertà, la precarietà del lavoro e la fragilità delle relazioni sono solo alcune delle sfide che hanno colpito la nostra comunità. Tuttavia, crediamo fermamente che sia possibile restituire alla vita delle comunità locali i valori dell’inclusione, dell’apertura verso l’altro e di un’economia solidale.

Le Acli provinciali di Frosinone, in qualità di soggetto capofila, insieme ad Autentica Cooperativa Sociale ed Enaip impresa sociale, si impegnano a guidare i giovani (18-29 anni) verso un futuro migliore, favorendo l’inclusione sociale e la lotta contro la povertà in una provincia che ha conosciuto sfide occupazionali significative.

News

Gli ultimi aggiornamenti

Rimani aggiornato sulle ultime notizie sul progetto CO.E.S.I.