progetto

Bee Happy

finanziato dalla regione lazio

Avvicinarsi al mondo del lavoro e trovare la propria strada è sempre più complicato, soprattutto quando si è più fragili e vulnerabili.

Promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Lazio con il bando Comunità Solidali 2019 DE n. G10606 del 17/09/2020, Il progetto Bee Happy, parte dall’agricoltura che si fa sociale e diventa welfare comunitario che accoglie e include. A gestire Bee Happy l’ATS con soggetto capofila le Acli Provinciali di Frosinone aps, le Associazioni Famiglia Futura, Ver.Bene, ANOLF, con il sostegno di Autentica Cooperativa Sociale srl.

destinatari

l progetto BEE HAPPY è rivolto a tutte le persone che vivono in condizioni di fragilità e vulnerabilità (sociale, economica, psichica, fisica). Giovani in cerca di prima occupazione, persone di ogni età che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica e della pandemia, lavoratori a basso reddito e donne in cerca di occupazione part-time, pensionati con basso reddito, persone avviate a percorsi di reinserimento sociale.